mercoledì 2 dicembre 2015

Tutorial Sfere per Decorazioni

Due dicembre, è il caso di darsi da fare con le decorazioni, che qui con due bimbi e un mucchio di cose da fare, il tempo passa e il Natale ormai è alle porte!
Avevo deciso di fare queste sfere già da diverso tempo, ma non avevo mai trovato il momento giusto.
Stamattina, di buona lena, mi sono dedicata completamente alla loro realizzazione, oltretutto facilissima!

Partiamo dai materiali: colla vinilica, filo bianco piuttosto doppio (io ne ho usato uno molto pesante, ma si può usare anche la lana), bicchiere di plastica, palloncini, spillo.


Primo step. Con uno spillo fare due forellini sul bicchiere, quasi sul fondo, e farci passare il filo, come da foto ... Versare la colla vinilica nel bicchiere fino a coprire il filo (se usate lana potete fare il miscuglio 3parti di colla + 1 parte di acqua, col filo più pesante come il mio meglio solo colla)


Secondo step. Gonfiare i palloncini in diverse grandezze e far passare il filo impregnato di colla intorno ad ogni palloncino. Disponete il filo come più vi piace e fateli più o meno fitti, secondo il vostro gusto. Io li ho lasciati molto delicati perché devo appoggiarli su uno scaffale, se volete farci le palline per l'albero fateli più fitti, Far asciugare per bene.


Terzo step. Con uno spillo scoppiare i palloncini e toglierli dall'involucro di filo che si sarà creato. Disporli a piacere come decorazioni. Per le palline da albero di Natale aggiungete un nastrino per appenderle!


Ed ecco il risultato.
Come ho già detto io le ho appoggiate su uno scaffale con le lucine e dei nastri ... 

Buon Lavoro! 







Nessun commento:

Posta un commento